Cerca nel blog

la storia del mio blog

lunedì 3 settembre 2012

Patate a porchetta

Le patate cucinate in questo modo, a casa mia sono un mito! C'è mia zia Checca che ce le cucina divinamente ogni volta che andiamo da lei!
Queste, per me, sono ancora più buone perché sono quelle del mio orto!

- Tagliare le patate a dadini e farle rosolare in una padella capiente con olio di semi di arachidi e aglio in camicia ( schiacciare leggermente uno spicchio intero lasciandolo con la buccia), dopo qualche minuto aggiungere i fiori di finocchio selvatico, al termine della cottura a fuoco vivace spolverare con sale fino.
Dovranno risultare croccanti fuori e morbide dentro! Uhhhhh!!!!! Che bontà! ;)

Fiori di finocchio selvatico (foto molto ravvicinata)

1 commento:

  1. Ciao Antonella, finalmente una persona che sa cucinare il fiore di finocchio! Mi piacerebbe farti leggere il mio nuovo post, che parla proprio di questo per sapere cosa ne pensi.
    Buona serata
    Pierre Cusseau Pastore d'aromi

    RispondiElimina