Cerca nel blog

la storia del mio blog

domenica 16 settembre 2012

Mio nonno raccontava sempre una storia



Mio nonno raccontava sempre una storia:
Un figlio stanco di suo padre anziano e malato, decise di portarlo all'ospizio. Lo prese sulle sue spalle e si incamminò. Strada facendo si stancò e lo posò su un sasso sul ciglio della strada.
Il vecchio, allora, guardò il figlio e disse:" Lo sai? Anch'io posai mio padre su questo sasso prima di portarlo all'ospizio!" Allora il figlio pensando che:" quello che fai viene reso!" riprese il padre sulle sue spalle e lo riportò a casa!
In una famiglia se i figli crescono rispettando i nonni, sicuramente quando invecchieranno saranno rispettati anche loro! Il buon esempio è come un boomerang, prima o poi torna indietro! ;)
Antonella 62

Nessun commento:

Posta un commento