Cerca nel blog

la storia del mio blog

giovedì 19 aprile 2012

Un vecchio centrino


Rispolverando tra i miei vecchi lavori c'era questo centrino.
E' il mio" Primo lavoro!" Avevo 16 anni quando, tutti i mesi ci arrivava a casa per abbonamento: Rakam ; quando vidi una serie di centrini con ricamo e pizzo crochet intorno. Mi innamorai subito di questo!
A casa non c'erano ricamatrici:-" e come faccio? Devo trovare chi mi insegni a farlo!"
Così prima cosa comprai il bisso, poi per rifinire il contorno dell'ovale mi insegnò la nonna della mia amica Liliana, per il ricamo, chiesi aiuto ad una vicina tanto cara: "La Signora Maria Righi",  oggi 93enne, ha fatto sempre la ricamatrice. L'uncinetto invece già mi piaceva e lo facevo.
Il risultato per essere la prima volta, è stato soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento