Cerca nel blog

la storia del mio blog

sabato 14 aprile 2012

Trota aromatizzata

Come vi dicevo nel post delle linguine con pannocchie, al mercato del pesce ho trovato delle trote salmonate,( inusuale in posto di mare come il mio, dove si trova prevalentemente pesce di mare) siccome so che è un pesce che vive soltanto in acque pulite, quando lo trovo, lo cucino volentieri.
Questa ricetta l'ho trovata "qui"

Ingredienti per 2 persone
- 1 trota salmonata da 700 gr
- 1 spicchio d'aglio
- buccia di 1/2 limone
- rosmarino
- 1 foglia di salvia
- alloro ( io l'ho dimenticato)
- olio EVO
- pomodorini circa 10
- origano
- sale aromatizzato ( io ho messo sale fino comune)
- vino bianco

Procedimento
- pulire la trota
- preparare il trito con gli odori


- inserirlo nella pancia

- salare pepare sia dentro che fuori
- usare un po' di trito da mettere sopra
- tagliare i pomodorini a metà e condirli con sale e origano
- porli accanto al pesce
- condire con olio EVO a filo

- mettere in forno a 180° per 10 min
- togliere dal forno e bagnare con vino bianco
- rimettere in forno ancora per 10 o 15 min secondo le dimensioni della trota
- servire intera o sfilettata




Nessun commento:

Posta un commento