Cerca nel blog

la storia del mio blog

mercoledì 22 gennaio 2014

Torta riciclata


La torta riciclata è una dei miei esperimenti. Ben riuscita, mi ha permesso di riutilizzare i "Biscottini di Natale"
che, non so perché dopo le feste, non mangiamo più.
Questa torta è molto aromatica (contiene tutti gli aromi dei biscottini come:cannella, canditi, mandorle,cioccolato, liquore Strega, cacao), è molto leggera e può essere consumata sia per la colazione che per merenda, magari con un buon te fumante!

INGREDIENTI
- 400 gr di biscottini di Natale
- 200 gr di farina 00
- 3 uova
- 130 gr di latte ps
- 3 cucchiai di zucchero
-45 gr di olio di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci

Procedere mettendo nel mixer ( io ho il Bimby ), i biscottini, polverizzarli
Aggiungere le uova intere e lo zucchero. Amalgamare bene. Vel. 4 per 3 minuti
Versare il latte freddo, poi l'olio. Mescolare bene vel 4 per 5 minuti
Aggiungere la farina con il lievito setacciati.
Quando l'impasto si sarà ben miscelato, versarlo in uno stampo da 26 cm di diametro ricoperto di carta forno.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 50 minuti. Fare sempre la prova stecchino.



Nessun commento:

Posta un commento