Cerca nel blog

la storia del mio blog

venerdì 28 giugno 2013

Passata di pomodoro rapida



VOGLIO CONSERVARE IL SAPORE DEI POMODORI DEL MIO ORTO!

Ho lavato in acqua corrente i pomodori, scolati e tagliati a metà togliendo i semi
Li ho frullati con il Bimby e li ho messi in barattolo ben pulito a chiusura ermetica.
Immersi in acqua fredda dentro un pentolone                          Ho portato l'acqua ad ebollizione e lasciato bollire per 30 min.  
Spento e lasciato raffreddare l'acqua completamente, quindi ho tolto i barattoli e li ho conservati al buio.
N.B. Dopo la sterilizzazione noterete che si è formato del liquido sul fondo del barattolo, basta oscillare il barattolo e rimescolare il tutto. C'è chi preferisce filtrare la polpa prima della bollitura per scolare un po' della sua acqua, ma io preferisco lasciarla!

Nessun commento:

Posta un commento