Cerca nel blog

la storia del mio blog

domenica 5 febbraio 2012

I pizzoccheri valtellinesi

Brrr.... Questo freddo mi ha fatto venire voglia di un piatto tipico delle zone fredde d'Italia: "I pizzoccheri".
Ho comprato un pacco di pizzoccheri al supermercato e ieri tornando dal lavoro una verza, e li ho preparati

Ho messo a bollire l'acqua salata
Ho tagliato a dadini 4 patate e a striscioline 1/2 verza
Al bollore ho versato il tutto in pentola
Nel frattempo ho messo in padella 100gr circa di burro, aglio e salvia
Ho fatto soffriggere senza bruciare ed ho tolto poi L'aglio e la salvia
A metà cottura delle verdure ho versato i pizzoccheri nell'acqua per circa 10 min ( controllare i tempi di cottura sulla confezione e togliere qualche minuto)
A cottura ultimata ho scolato il tutto e versato nella padella con il burro.
Insaporito bene ho aggiunto un mix di formaggi già pronto ( si dovrebbe mettere il formaggio Valtellina Casera, ma io non lo avevo e mi sono adattata al mix)
Serviti caldi caldi: che buoniiii !!!!!


Nessun commento:

Posta un commento