Cerca nel blog

la storia del mio blog

martedì 4 ottobre 2011

LA Vecchia cristalliera

Una vecchia cristalliera dentro un pollaio, per oltre quarant'anni viene maltrattata da galline e papere.Dopo un'alluvione che l'ha ricoperta per metà di fango, aveva perso ogni speranza di rivedere lo sguardo ammirato dell'uomo. Invece, quando ormai si sentiva persa, arriva un rude restauratore che con due pugni la smonta, la carica su un furgoncino e la trasporta in bottega. Dopo poco più di dieci giorni, arriva una telefonata: " La cristalliera è pronta!".Mi precipito in negozio, guardo a destra e a sinistra, ma non la vado. "Dov'è?" mi domando. Era davanti ai miei occhi splendida come non lo era mai stata!




In suo onore ho creato tre pizzi differenti all'uncinetto che le hanno donato un tocco più romantico.



Nessun commento:

Posta un commento